Share on Facebook1Tweet about this on Twitter1Share on LinkedIn0Share on Google+0Pin on Pinterest0Email this to someone

Bentrovati come sempre con l’appuntamento della rassegna ecologista su Econote. Questa settimana parleremo di tematiche ecologiche legate anche alla moda e alla divulgazione scientifica.

Infatti arriva dall’Inghilterra un abito da sera in grado di assorbire l’inquinamento ambientale. La particolare novità è stata resa possibile da una collaborazione tra l’Università di Sheffield, il London College of Fashion e l’Università di Ulster. Complimenti. (Da Ecologiae)

Tornando in Italia, invece, ecco una notizia interessante: sarà creato a Genova il “Museo della rumenta”, ovvero il museo della spazzatura: infatti rumenta significa rifiuti in dialetto genovese. Il particolare museo sarà inaugurato nel novembre 2011 ai Magazzini dell’Abbondanza nel Porto Antico, in occasione del Festival della Scienza. (Da RaiNews24)

Parliamo ancora del disastro di Porto Torres, quasi taciuto dai media nazionali: la Provincia chiede lo stato di emergenza. (Da Ansa)

Infine, una notizia che arriva da Milano, e anche questa non è buona: a causa dello smog elevato tornando le domeniche con il blocco delle auto. Ma è un meccanismo che serve? (Da Il Giorno)

Share on Facebook1Tweet about this on Twitter1Share on LinkedIn0Share on Google+0Pin on Pinterest0Email this to someone

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>