Fa’ la cosa giusta! 2011, dal 25 al 27 marzo

Torna a Milano, dal 25 al 27 marzo, la manifestazione Fa’ la cosa giusta!, la fiera nazionale del consumo critico e degli stili di vita sostenibili, giunta alla sua ottava edizione.

L’anno scorso Econote c’era, e conta di partecipare anche quest’anno. Grandissimi i numeri della scorsa edizione, che sono in crescita quest’anno: 750 espositori e 29mila metri quadrati di spazio espositivo, mentre i 65mila visitatori della scorsa edizione testimoniano la riuscita dell’evento e, soprattutto, la tanta voglia e i desiderio da parte delle persone di “fare la cosa giusta”, consumare criticamente e riflettere prima di ogni acquisto.

Parte il conto alla rovescia, dunque, per una delle manifestazioni nazionali che più ci piacciono, perché in modo semplice e diretto mettono a contatto gli amanti dell’ecologia, degli stili di vita sostenibili, dei buoni prodotti gastronomici, della natura e tanto altro ancora.

C’è solo l’imbarazzo della scelta, in effetti, dato che quest’anno avremo 12 sezioni tematiche, con particolare attenzione rivolta al cibo, alla casa, ai viaggi e all’abbigliamento.

Ci saranno come sempre i laboratori pratici, che avevamo notato con interesse già lo scorso anno, che serviranno ai più curiosi per apprendere le tecniche per costruirsi da sé accessori e capi d’abbigliamento, o addirittura una bicicletta!

Una sezione speciale, inoltre, sarà completamente dedicata al cibo buono e giusto: agricoltura biologica, produttori a filiera corta o a km zero, ricette anti-spreco e percorsi interattivi alla scoperta dei prodotti culinari delle nostre terre. Senza dimenticare le numerose degustazioni (l’anno scorso avevamo apprezzato già i formaggi e le spremute d’arancia, quest’anno ci dedicheremo alle birre artigianali).

Anche quest’anno allora, a fine marzo, la parola d’ordine sarà: Fa’ la cosa giusta! Non mancate.