L’Agricoltura e le energie rinnovabili come volano per il nostro futuro

La mia avventura su Econote nasce nel vicino dicembre 2013 dopo un periodo di osservazione. Cercavo da tempo una piattaforma interessante, intelligente e sensibile con cui collaborare per parlare di ecologia, sostenibilità, agricoltura ed ambiente in generale. Sono un Dottore Forestale libero professionista di Palermo ed ho iniziato la mia carriera in questo settore per la passione che mi lega alle tematiche ambientali. Ho conosciuto Econote per caso, cercando sulla rete, e dopo circa una settimana di letture critiche degli articoli presenti ho semplicemente scritto alla redazione.

energy-efficiency-154006_640

Mi viene data la possibilità di scrivere ed io, in poco tempo, mando il primo pezzo sull’efficienza energetica che ottiene subito un ottimo riscontro.

Non sono molti i colleghi che, come me, decidono di avvicinarsi al mondo della comunicazione per i più svariati motivi spesso legati, tra l’altro, a testate giornalistiche che si fidano davvero poco dei nuovi autori. Una redazione compatta, un ambiente sereno e costruttivo mi spingono a cercare argomenti sempre diversi ed interessanti per voi che ci leggete. Ogni articolo ha solide basi scientifiche ma nello stesso tempo si presenta in modo semplice, lineare, comprensibile per tutti.

La natura è davvero complicata ma tutti noi, al di la di ogni possibile titolo di studio, vogliamo salvaguardare questo importante bene comune.

Su Econote voglio semplicemente aiutarvi a capire qualcosina di più, articolo dopo articolo.

Buona lettura!