La Cattedrale dell’Acqua

un viaggio musicale nella Piscina Mirabilis

La Piscina Mirabilis di sera si trasforma in uno splendido teatro!

Federica Ottombrino, accompagnandosi con la fisarmonica, canterà l’acqua e la vita regalandoci una serata ricca di suggestioni.

L’evento inizierà con il canto popolare delle lavandaie del Vomero, ambientato nel docufilm “Passione” di John Turturro proprio nella Piscina Mirabilis.

A seguire, un brano inedito della cantante ideato all’indomani del suo primo incontro con l’antica cisterna. Un brano coinvolgente che racconta quanto inaspettata e imprevedibile sia la bellezza che “la cattedrale dell’acqua” ci offre.

Con il brano “il tempio dell’acqua” la cantautrice immagina l’ingresso nella Piscina Mirabilis dell’Aqua Augusta Campaniae.

Il tempio dell’acqua, ormai privo della sua preziosa protagonista, tornerà di nuovo a riempirsi. Questa volta, di musica e parole

Programma e modalità:
L’evento è in programma: 8, 15 e 22 maggio.Si inizia alle ore 19:30 dalla nostra biglietteria in Via Campi Elisi, 1 Bacoli.
Il biglietto di ingresso è di 15 euro a persona per gli adulti, 7 per Under 18. Gratuito per Under 6.Ps: puoi parcheggiare comodamente in Via Pennata, a due passi dalla Piscina Mirabilis
Per partecipare all’evento la prenotazione è obbligatoria.