Campagna contro l’abbandono degli animali

Una famiglia italiana su due convive con un animale domestico.
Fino a due anni fa non avevo mai avuto un cane e gli amici a quattro zampe per me erano carini ma nulla di più. Due anni fa poi è arrivato a casa mia lui: Milo, un meticcio con le orecchie grandi e gli occhi scuri che mi ha rapito il cuore. Allora come ora non riesco a immaginare come si possa abbandonare un piccolo amico d’estate, quanto ti ha fatto compagnia durante tutto l’inverno e immaginando quello che può patire e provocare una volta abbandonato sul ciglio di una strada. L’abbandono degli animali è un reato penale.
Quest’anno la campagna contro l’abbandono degli animali del govenro è curata da Oliviero Toscani, un fotografo che non va tanto per il sottile.
Il messaggio è:
“Tu di che razza sei? Umana o disumana?”.
Se appartenete alla prima categoria e avvistate un cane abbandonato potete segnalarlo con un un sms al numero 3341051030 di “IO L’HO VISTO“.

L’sms sarà inoltrato direttamente al servizio delle ronde antiabbandono di Aidaa. Per tutto il mese di agosto presidieranno i punti sensibili delle strade ed autostrade italiane, in particolare caselli, aree di sosta e servizio e svincoli delle tangenziali con oltre 450 volontari per prevenire gli abbandoni e accudire i cani abbandonati.

Appuntate questo numero sul cellulare e se viaggiate sulle strade e le autostrade italiane siate ottime sentinelle, per gli animali abbandonati e per gli incendi.

M.Sans.