Paleo Granola

Oggi vi voglio proporre una Granola senza…nulla! Scherzi a parte: lo so che può sembrare impossibile, ma questa granola, perfetta da unire allo yogurt o come topping sui gelati, è vegana, senza glutine, senza zucchero e senza cereali! Una granola sana, ricca di proteine e di grassi buoni. Gli ingredienti sono pochi e semplici: cocco in scaglie, mandorle, semi e cannella. Per dolcificare il tutto ho utilizzato sciroppo di agave. Fatene in quantità e divertitevi a personalizzarla.

PALEO GRANOLA
[veg, senza glutine, senza cereali, senza zucchero]
Porzioni: 1 vasetto Ikea medio
NOTE: ho utilizzato solo il misurino da 1/3 cup. Per le mandorle 1 e per il cocco 2. Anzichè i semi che vi ho indicato potete utilizzare quelli di girasole o di zucca.
Ingredienti
1/3 cup di mandorle a lamelle
2 x 1/3 cup di cocco a lamelle*
1 cucchiaio di semi di lino
1 cucchiaio di semi di canapa
1 cucchiaio di semi di chia
1 cucchiaio di sciroppo di agave
1 cucchiaino di olio di riso
1 pizzico di sale rosa
cannella q.b.
Preparazione
Preriscaldate il forno a 180°. Mescolate tutti gli ingredienti solidi in una ciotola, quindi versate lo sciroppo di agave e l’olio. Mescolate con un cucchiaio di legno o con le mani. Rivestite una teglia da forno con carta da forno, disponetevi la granola e compattatela in uno strato col cucchiaio. Infornate per circa 12′,15′ rigirandola a metà cottura e prestando molta attenzione a che non bruci. Spegnete, togliete dal forno, fate raffreddare. Riponete in un contenitore di vetro chiuso e consumatela entro breve