WakaWaka Power: una luce per il mondo

Articolo aggiornato il 21 Settembre 2017

Cos’è il WakaWaka Power?
E’ un progetto sostenibile molto interessante che permette mediante l’uso della luce solare di fornire energia elettrica a chiunque ne abbia bisogno,  specialmente in quei paesi dove l’elettricità scarseggia o addirittura manca.
Waka Waka si distigue già nel suo packaging, fatto di cartone e plastica, il tutto riciclabile, dalla forma originale a fisarmonica, che contiene in ogni sua piega informazioni utili e immediate per l’utilizzo.

20150207_170840

Il suo design  lo rende manegevole, leggero, colorato e semplice da usare. E’ insieme una torcia e un carica batterie ad energia solare, grazie a un piccolo pannello di fotocellule che permette la sua continua ricarica. Basta infatti un solo giorno di luce solare per ricarcarlo completamente.

Facilmente trasportabile ovunque,  è utile in casi di emergenza, come segnalatore luminoso o in mancanza di corrente elettrica come punto luce.

A noi di Econote ha permesso di ricaricare i cellulari fuori dalla redazione, non disponendo di nessuna presa elettrica, e in circa 2 ore i nostri smartphone si sono ricaricati dandoci la possibilità di telefonare e continuare il nostro lavoro.

 

Inoltre Waka Waka ha una durata luminosa di circa 150 ore, con una razionalizzazione dell’intensità della luce più o meno forte attraverso tre semplici tocchi del tasto centrale.

20150207_171301

E se vi capitano giornate piovose o coperte il problema della ricarica di WakaWaka è comunque risolvibile mediante una presa elettrica, attraverso un comune carica-batterie di un qualsiasi smartphone.

Comprare Waka Waka oltre ad essere utile, significa sostenere l’ambiente e diminuire l’inquinamento e il riscaldamento globale del pianeta e permette di aderire a un progetto sociale e di solidarietà che aiuterebbe anche i paesi in via di sviluppo ad avere accesso  libero all’energia elettrica.