Le Isole Faroe in un libro fotografico

Il libro “Pictures of the Faroe Islands” è una delle collezioni fotografiche più complete di questo piccolo arcipelago situato nell’Oceano Atlantico a metà tra Islanda e Scozia.

Tutte le fotografie sono state scattate dal fotografo Italiano Alessio Mesiano che si è appassionato di questi luoghi in occasione del suo primo viaggio nel 2008. La scoperta di questo arcipelago è avvenuta un po’ per caso grazie ad una ricerca su dove poter vedere da vicino i Puffin (pulcinelle di mare). Da allora è ritornato spesso per scattare nuovo fotografie in collaborazione con l’ente del turismo locale VisitFaroeIslands. Le sue foto sono apparse su magazine, volantini informativi, guide turistiche e sono anche state utilizzate dalla compagnia aerea di bandiera Atlantic Airways.

Perché proprio le Isole Faroe?A colpirmi in particolar sono state le loro dimensioni contenute. Sono una sorta di concentrato. Un concentrato di bellezza. Bellissimi panorami, edifici, persone, animali e molti altri adorabili aspetti. Il tutto raccolto in questi luoghi così intimi.” – dice Alessio Mesiano – “Non è un caso che le Isole Faroe sono tra le isole più quotate dal National Geographic.

Recentemente ha raccolto le sue migliori fotografie in un libro fotografico di 170 pagine stampato in un piccolo formato, 20x20cm, che ben si presta per essere lasciato in bella mostra su un tavolino pronto per essere sfogliato. Tutte le immagini sono accompagnate da una didascalia che racconta il luogo o una curiosità.

Proprio in questi giorni è in corso una raccolta fondi bit.ly/faroeislandsphotobook. Il costo è di 35€, spese di spedizione incluse.

L’obiettivo di Alessio è stampare almeno 1000 copie da vendere in tutto il Mondo, ma per raggiungerlo ha bisogno dell’aiuto di tutti per raccogliere almeno 7.000€ entro il 6 giugno 2016.

Questi i suoi siti di riferimento:

Sito per la raccolta fondi: bit.ly/faroeislandsphotobook

Sito personale: www.alessiomesiano.com

Per seguirlo su Facebook: www.facebook.com/alessiomesianophotographer