Video | Un altro film a Polignano a mare. Ve la raccontiamo noi!

In circa due minuti il riassunto di Polignano a mare, in Puglia in questi giorni alla ribalta per il nuovo film con Riccardo Scamarcio La cena di Natale.  Una storia d’amore che si svolge fra i vicoli del centro storico e i paesaggi a picco sul mare.

Qui trovate le cose da non perdere a Polignano, dal vero e senza finzioni cinematografiche (senza Scamarcio), così come l’abbiamo vissuta noi durante un appuntamento lungo dei nostri itinerari nella sostenibilità.

Un giro in risciò accompagnati dai ragazzi di Polignano Made in Love (cercateli, hanno la soluzione!) per scoprire tutta la città storica fino all’incontro con Domenico Modugno e al lungomare a lui intitolato e sentir risuonare Volareeeeeeee. Ci hanno raccontato di una città rinata negli ultimi 15 anni, per mano di chi ci ha creduto ed è rimasto a investire tempo ed energie.

polignano-1

Locali curati, proposta culturale con appuntamenti fissi e cultura dell’ospitalità sono la cifra di Polignano a mare. Senza contate appunto il mare che è quello Puglia Style.

Questo è quello che ti aspetti, il buon cibo, il mare, i paesaggi, l’ospitalità. Poi ci sono le sorprese: come Museo Fondazione Pino Pascali, un giovane artista scomparso prematuramente il cui genio continua e vive. Le Grotte di Castellana con le profondità nascoste della ricca terra pugliese fino alla grotta bianca. Locali come Pescaria che dalla piccola Polignano aprono e spopolano anche a Milano.

Questo era il nostro programma iniziale ma quello che abbiamo vissuto è stato molto più ricco. Provate a vedere il video e ditemi se non siete d’accordo! Non vediamo l’ora di partire per le prossime tappe di turismo responsabile e consapevole con Econote.

Gli eventi di Econote alla scoperta del nostro territorio.