Nuclear Emergency – Una serata contro il nucleare

Con il nucleare nel nostro paese ormai alle porte, difficile essere ottimisti. In questo clima, Greenpeace si è attivata con un evento a Roma da non perdere. Lunedì 18 ottobre sul palco del Teatro Vittoria di Roma Greenpeace ha raccolto una serie di artisti partendo dalla consapevolezza di una “Nuclear Emergency”. Diego Parassole, Teresa De Sio, Giovanni Soldini, i Têtes de Bois e gli “Artisti contro il Nucleare” (ovvero Piotta e Adriano Bono & Torpedo Sound Machine), tutti riuniti per una serata contro il nucleare.

Artisti provenienti da diversi campi, che offriranno letture, video, musica e comicità, durante un evento con posti riservati, solo 500. Per non dimenticare i rischi del nucleare, riflettere insieme e riuscire anche a divertirsi.

Diego Parassole con lo spettacolo “Che BIO ce la mandi buona”, Teresa De Sio leggerà “La cattiva sorella”, e alla fine della serata ci sarà il concerto, con la canzone “No al nucleare” il brano degli Artisti contro il nucleare per la campagna di Greenpeace “Nuclear Lifestyle”.

Su YouTube è possibile anche vedere il bel video della canzone, realizzato sulla nave di Greenpeace. Tra gli artisti presenti nel video, oltre al Piotta, anche Zulù, ex 99 Posse.