A Natale la capra canta con Oxfam, regali spacchettati che fanno del bene.

A corto di idee regalo per Natale? Arriva la soluzione per chi pensa che tutto è già visto, superfluo e poco originale. Arrivano i regali spacchettati con cui non si risparmia sulla carta regalo, bensì si contribuisce a evitare inutili sprechi e donare qualcosa di speciale.

Parliamo degli Spacchettati che sostengono l'azione di oxfam Italia, trasformando ogni regalo in risorse da destinare ai tanti progetti che l'associazione porta avanti in diversi Paesi. Immaginate di regalare una mucca, una capra, una gallina, un pozzo o un kit di emergenza. Il diretto interessato non sarà costretto a metter su una fattoria, bensì saranno spediti a chi ne ha veramente bisogno. In cambio il destinatario riceverà una cartolina o un biglietto d'auguri con la spiegazione del regalo.

Sul sito internet www.glispachettati.it è possibile trovare il catalogo dei regali, ironici e funny, che verranno spediti laddove ci sarà bisogno. Un regalo virtuale, dunque, che soddisfa un bisogno reale dall'altra parte del mondo, quella meno fortunata. Il funzionamento che Oxfam Italia ha ideato per ogni suo dono spacchettato è triangolare: c'è chi fa il regalo scegliendolo dal catalogo online e chi lo riceve tramite un'e-card o una cartolina cartacea e infine la scelta al reale destinatario. Il tutto accade senza ricevere un salasso delle proprie tasche.

spacchettati

L'associazione è attiva attraverso una coalizione internazionale con 15 organizzazioni, che lavorano con oltre 3.000 partner in 98 paesi per combattere la povertà nel mondo e migliorare le condizioni di vita di migliaia di persone, dando loro potere e risorse per costruirsi un futuro migliore. Oxafam Italia risponde alle crisi umanitarie portando viveri e acqua e assicura un reddito sicuro ai tanti cittadini e artigiani facenti delle popolazioni più in difficoltà, favorendone l'indipendenza economica.

Per fare tutto questo basta veramente poco e una volta che lo spacchettato sarà giunto a destinazione si potrà continuare ad avere un legame con il progetto. sulla pagina Facebook di Oxafam potrà seguire il percorso del progetto a cui si è deciso di aderire.

Per un natale già messo in crisi da diversi fattori è proprio l'occasione giusta per fare qualcosa di propositivo. Ma non è solo a Natale che si è più buoni: con la campagna "Con Oxafam la capra canta", l'associazione vuole sottolineare la bontà del progetto tutto l'anno.

Ogni occasione è buona per regalare e regalarsi un sorriso per il piacere di aver contribuito a un progetto ambizioso e onorevole, come quello di contribuire allo sviluppo di chi ha meno da dare e più da ricevere.

Articolo sponsorizzato