Abbiamo spesso parlato di natura e cucito, questa è un’arte certosina per chi ha mani d’oro come l’artista, o meglio la “fiber artist” Martina Celerin.
Con piccoli telai lei realizza opere d’arte meravigliose che rappresentano il mondo naturale: alberi, paesaggi, frutta, fiori, animali, anche in tridimensionale, che prendono forma e diventano veri e propri quadri di stoffa, piccoli arazzi da appendere alle pareti e da ammirare per renderci ancora più consapevoli di quando la natura sia un dono da proteggere!
I suoi prossimi lavori sono perfettamente in sintonia con le tematiche estive, realizzerà paesaggi marini, riproducendo acqua e cieli azzurri.
La sua arte è un equilibrio tra contrasto e armonia. Crea bellezza, scene di luoghi incontaminati e idilliaci, usando oggetti di scarto in attesa di essere utilizzati per creare speciali effetti sulla tessitura. La base di tutte le sue opere, in particolare, sono i filati di tutti pesi e colori.
La sua arte nasce, spesso, da un’ispirazione tratta dalla natura e dalla immaginazione; alcuni pezzi sono scene tratte dai ricordi di famiglia, da passeggiate o luoghi che ha visitato. Altri sono molto più astratti, l’acquisizione di una idea, una personalità o semplicemente riflettono i sentimenti evocati da un evento o da un’area geografica.
Qui alcune sue opere, ma ne mancano ancora tantissime che potrete vedere visitando il suo sito e magari anche commissionandogliene una!
Leave a Comment