Fino al 31 ottobre aperto il Giardino delle zucche a Pignataro Maggiore

Il giardino delle zucche” di Pignataro Maggiore, in provincia di Caserta è il primo “pumpkin patch” d’Europa, un angolo di America nel Mezzogiorno d’Italia, grande 20mila metri e con 30mila zucche.

Fino al 31 ottobre è possibile trascorrere una giornata in stile americano, fra zucche, laboratori, street food e fattoria. Il biglietto si acquista esclusivamente on line e prevede delle fasce orarie di arrivo. Si accede mostrando il green pass valido. L’area street food offre delle soluzioni a base di zucca sotto grandi tavoli e ombrelloni bianchi mentre i bambini giocano su scivoli fatti di paglia: gnocchi con la zucca, pizza zucca e gorgonzola (buonissima!), crocchette alla zucca e ovviamente i dolci pumpkin bread, pumpkin donuts.

Ma a chi è venuta questa idea di un giardino delle zucche così unico nel suo genere? A Emily Turino e dalla sua famiglia, che da 5 anni fa vivere a Pignataro Maggiore questa tradizione americana che in provincia di Caserta riesce a coinvolgere fino a 30mila persone ogni anno.

Una giornata al Giardino delle zucche di Pignataro Maggiore è adatta alle famiglie con bambini, ai gruppi di amici, alle coppie, agli instagrammer, perché gli scatti con le zucche sono cliccatissime e raccolgono cuori e like.

Siete pronti a fare la vostra prenotazione per una giornata al Giardino delle zucche? Il sito dove acquistare i biglietti (attenzione solo on line!) è www.ilgiardinodellezucchepp.it

Il biglietto costa 15 euro il sabato e la domenica, 12 invece dal lunedì al venerdì, gratis i bambini sotto un metro di altezza. Sul sito c’è il calendario che indica le disponibilità per i giorni e in caso di maltempo il giardino è comunque regolarmente aperto. L’indirizzo da mettere sul navigatore è Via Giancarlo Siani, 2 81052 – Pignataro Maggiore.

Abbiamo intervistato Mario Fernando Turino, proprietario del Giardino delle Zucche, che ci ha raccontato cosa le famiglie possono fare in questo luogo magico.

Intervista

Buona visita al Giardino delle zucche!