Giorgia e la moda ecosostenibile

Giorgia non ha solo una voce fantastica, ma pare abbia anche una grande passione per l’ecologia e la salute del mondo che ci circonda. Certo, non è certo a gratis che ha debuttato nel mondo della moda ecosostenibile con il suo  brand eco-fashion, ma l’iniziativa è sicuramente apprezzabile.

Il marchio si chiama Eartache, e sarà una linea di T-shirt ecologicamente sostenibili. Il brand, neonato, ha presto parte, per il lancio, ad una sfilata romana all’interno del progetto  Plams, Piattaforma Laziale per la Moda Sostenibile, che intende fare andare di pari passo, nel mondo, il rispetto per l’ambiente e il mondo della moda.

l’Eco-moda, insomma. E infatti sul sito di riferimento (Earthache), oltre a importanti messaggi come “take care of the world” e “take care of the water” troviamo anche il neologismo Eco-cool.

Earthache vuole non solo vestire il cliente, ma anche ricordargli l’importanza di determinati valori, l’importanza della natura e del rispetto dell’ambiente. Per questo è necessario un netto cambiamento degli stili di vita. Le magliette della collezione sono tutte in puro cotone naturale e, realizzate dalla stilista Valentina Davoli, sono impreziosite da vari innesti visibili e altre applicazioni.

E poi Earthache sarà anche di sostegno al progetto Karibu Village, nel sud del Kenia,  per aiutare il mondo dell’infanzia garantendole i suoi principali diritti. E infatti una parte del ricavato della vendita delle t-shirt sarà devoluto a questa iniziativa.