Nel cielo c’è un grande disegno: sui prati tanti piccoli progetti. Realizzali con I feel CUD!

Vuoi migliorare la tua comunità parrocchiale? I giovani tra i 18 e i 35 anni, ora, hanno la possibilità di farlo con la seconda edizione di I feel CUD. Il concorso promosso dalla CEI premia i migliori progetti di utilità sociale per la propria comunità parrocchiale e si può concorrere alla vincita di un contributo economico per realizzarlo.

Per partecipare basta collegarsi al sito www.ifeelcud.it e seguire passo per passo le indicazioni. Premessa necessaria, però, è avere l'autorizzazione del parrocco della vostra comunità. Lui può orientare il gruppo verso il progetto che può avere maggior valore per la propria comunità, essendo un profondo conoscitore sociale. Il gruppo che parteciperà deve raccogliere i CUD (minimo 30) e portarli a un Caf del loro territorio, preferibilmente della Acli e bisognerà comunicare sul sito il numero di Cud raccolti.



Lo step successivo sarà quello di presentare un Project Plan e un video, dove si dovrà illustrare il progetto di utilità sociale che si intende realizzato in caso dell'assegnazione di un premio e del relativo budget. Non bisogna essere per forza dei videomaker, ma bisognerà mostrare tutto il proprio entusiasmo e far leva sul valore aggiunto che il progetto rappresenterebbe per la propria comunità parrocchiale.



Con il proprio progetto ci si può candidare in una tra le le 5 categorie esitenti: per ogni categoria vince il progetto considerato più meritevole dalla giuria. Inoltre, esiste anche il premio del pubblico, del valore di 1.000 euro, che voterà il miglior video che sarà votato dagli utenti online. Sul sito del concorso verrà stilata una graduatoria dei gruppi che partecipano, che verrà aggiornata in tempo reale.In caso di vittoria è garantita anche la trasparenza del contributo, che verrà erogato sotto forma di pagamento delle fatture necessarie per mettere in piedi il progetto.



I CUD che verranno raccolti nei CAF permetteranno di devolvere l'8xmilla alla Chiesa Cattolica che con i fondi raccolti ogni anno mette in cantiere migliaia di progetti in tutto il mondo, per aiutare chi ha davvero bisogno.



Per partecipare alla seconda edizione del concorso I feel CUD c'è tempo fino al 1 ottobre 2012 (il concorso è partito il 1 marzo) e la proclamazione dei vincitori è fissata per il 30 ottobre 2012, pubblicando i risultati direttamente sul sito. Il progetto dovrà essere realizzato entro e non oltre il 31 dicembre 2013. Tutte le informazioni sono presenti sul sito www.ifeelcud.it.

 

Articolo sponsorizzato