Curare il proprio viso in modo naturale si può!

Più del 70% delle donne in tutto il mondo desidera una pelle idratata al meglio per sentirsi più a loro agio in qualunque situazione. Recentemente, il desiderio di un viso manipolato con pelli tirate e senza rughe non rientra più nei canoni di bellezza che le donne scelgono.
La preferenza si è spostata nella ricerca di un viso naturale, con poche rughe sottili che non nascondano il passare del tempo.
Tante sono le soluzioni ideali per avere un aspetto fresco e curato senza “falsificare” o stressare la pelle del proprio viso.
Molte donne scelgono di rivolgersi a trattamenti estetici che implicano solitamente iniezioni di filler biostimolanti che agiscono nei tessuti, ma i costi possono essere eccessivi.
Una soluzione più semplice ed efficace, ad un prezzo ragionevole, è il ricorso a creme e cosmetici dall’azione anti età.

 

Scegliere la giusta crema anti età

Le creme per contrastare l’invecchiamento della pelle sono tantissime, basti pensare alle numerose marche esistenti che sono nel settore, ma non tutte soddisfano dei requisiti particolari.
Oramai, quasi tutte le donne, ma anche gli uomini, ricercano creme che siano il più naturali possibili, alcune fanno ricorso addirittura a metodi fai-da-te che non assicurano però risultati profondi e soddisfacenti.
Molte creme anti età, soprattutto le meno recenti contengono elementi che possono risultare dannosi per la pelle, ed è importante saperli riconoscere. Ad esempio, vi sono creme che sono composte da elementi dannosi o persino tossici come:
– Petrolati
– Siliconi
– Conservanti
– Profumo
A questo punto, però sorge una domanda, come si può capire se la crema che stiamo per acquistare ha componenti dannose sia per la nostra pelle che per l’ambiente?
Per capire quello che stiamo utilizzando è importante conoscere e decifrare la guida INCI, ovvero la nomenclatura dei cosmetici.

 

Acquistare le creme online, di chi fidarsi?

In riferimento al discorso della nomenclatura INCI che ci permette di comprendere se la crema che desideriamo acquistare sia rispettosa per noi e per l’ambiente, esistono portali affidabili che aiutano gli utenti con uno shop online consapevole, specificando, prodotto per prodotto, di cosa si tratti.
Diffidate da chi prova a vendervi prodotti senza una scheda dettagliata dello stesso.

 

Quali creme possono essere considerate biologiche?

Una linea di creme di cui potersi fidare in termini di elementi biologici potrebbe essere la linea dei prodotti Decleor, che con i suoi prodotti, diversificati per tipologia di trattamento e sensibilità della pelle, nutre in modo intenso la pelle facendo sparire la sensazione di secchezza e donandole un aspetto più tonico.

decleor

La linea Decleor vanta l’utilizzo di prodotti biologici che rispettano la pelle e l’ambiente, quali:

– Olii vegetali (mirtilli rossi, Argan, Avocado)
– Acqua di rosa
– Burro di Karitè
– Olio di Ribes
– Fiori d’arancio