Diego Racconi e il progetto “BiophiliArt”

Si svolge presso il prestigioso Hotel voco Milan-Fiere, sito in via Stephenson 55, l’esposizione di alcune opere dell’artista Diego Racconi del suo progetto “BiophiliArt”.

L’evento che si protrarrà fino al 17 ottobre, inserito nel palinsesto della 19° Giornata del Contemporaneo promossa da AMACI, presenta lavori astratti ispirati alla natura, realizzati con colori fotocatalitici che, grazie all’interazione con la luce solare, purificano l’aria ambientale con una azione sanificante, migliorando la salubrità dell’aria e il benessere personale.

Le opere sono realizzate in un’ottica di recupero, riuso e riciclo creativo, su tessuti in eccedenza forniti dall’azienda tessile Ombral di Paderno Dugnano, che ha messo a disposizione eccedenze di produzione.

L’iniziativa artistica è correlata inoltre ad una attività di charity, una raccolta fondi volta a supportare realtà esterne che si occupano di riforestazione urbana della metropoli milanese, contribuendo a migliorare la qualità di vita dei cittadini.

Il progetto è stato recentemente presentato nel palinsesto della Milano Green Week ed è proposto in contemporanea allo svolgimento della manifestazione internazionale “Host” che si tiene presso i padiglioni del polo fieristico Milano Rho. 

Le opere artistiche fotocatalitiche possono quindi rappresentare, oltre che un originale ed esclusivo elemento di design e arredo, anche uno strumento per migliorare la qualità di vita e il nostro benessere personale.

Il progetto di Racconi è un progetto degno di nota, che coniuga arte e amore per l’ambiente e che sposa determinati valori, con una sensibilità artistica ed etica fuori dal comune.

Per informazioni : www.diegoracconi.com