Vitaimpatto1: dopo 2 settimane…

Un pò come quando nei film c’è un forward: dopo due settimane piene torniamo a chiacchierare con Greenkika, dal 1° gennaio 2011 vive a impatto 1. Riduce, ricicla, riusa, sta attenta a quel che consuma a come cucina e anche a dove tiene i suoi risparmi.

Diciamo che mentre la nostra impronta sulla terra rimane uno scarpone come nella foto la sua si sta gradualmente trasformando in una scarpina da principessa.

Le abbiamo fatto qualche domanda pochi giorni prima di iniziare questo percorso, una vera e propria “rivoluzione copernicana”. Oggi complice la chat abbiamo scambiato due parole.

Greenkika è entusiasta. Dice che sta andando molto bene e lo leggiamo anche nel suo blog. E’ più consapevole, più riduce gli sprechi e più arriva a gustarsi l’essenza. Ha smesso di bere caffè (anzi se qualcuno conosce caffè non importato possiamo aiutarla in questo senso), ha un conto alla Banca Etica e suggerisce deliziosi menù vegani. Ci siamo ripromesse di vederci – raggiungendoci ovviamente in metro – magari presto potrò assaggiarne anche io. Vi terrò informati.