L’albero di Natale di piazza Duomo diventerà staccionate per i parchi

L’albero di Natale di piazza Duomo diventerà staccionate per i parchi. Che splendida idea!

Ve lo ricordate? Uno degli alberi di Natale più belli e luminosi di Italia, che ha fatto sognare i grandi e i piccoli milanesi, avrà una nuova vita e, ora che sarà smontato, diventerà utile alla popolazione, dal momento che sarà trasformato in nuove staccionate per aree giochi o per le aree verdi di Milano.

albero di natale

Grazie al legno ricavato da questo abete saranno realizzati circa cento metri di recinzioni in legno che potranno essere posizionate sia per rimpiazzare tratti di aree giochi, aree cani o giardini che necessitano di interventi urgenti, sia per recintarle completamente con elementi nuovi.

Insomma, un modo bello per far rivivere l’albero, in modo utile anche per la cittadinanza. E in questo modo capiamo anche il significato della nota dell’assessore al Verde e Tempo Libero, Chiara Bisconti: ” Anche quest’anno ricicliamo completamente il grande abete che si trasforma in materiale utile per la città. È un segno di attenzione importante verso i cittadini e verso l’ambiente, la cultura di un futuro più sostenibile e attento passa anche da iniziative come questa”.

Complimenti!!!