Addobbare il Natale con i bottoni

Fra un po’ arriva il Natale… ed è divertente poter costruire con oggetti che conserviamo in casa addobbi natalizi, facendo magari partecipi i propri figli, nipoti e trasmettendo loro il concetto che con un po’ di creatività e fantasia ogni cosa può avere una nuova vita!

Oggi vi proponiamo delle idee davvero carine e facili da realizzare utilizzando come componenti principali i bottoni, uno degli oggetti che noi di Econote utilizziamo anche nei nostri laboratori di riciclo creativo nelle scuole.

ADDOBBI  NATALIZI per l’albero di Natale: basterà giocare con i vari diametri e sfumature di colore, che si potranno realizzare piccoli sonagni, pupazzetti e alberelli di natale, legati da un filo che faremo semplicemente entrare negli stessi fori dei bottoni e che chiuderemo all’estremità.

GHIRLANDE o PALLINE DI NATALE: per la ghirlanda basterà inunire tanti bottoni di diversi colori con un nastro e unirli come un cerchio. Per le palline invece basterà comprare come base una palla di polistirolo e incollare sopra i bottoni, scegliendo a piacere sfumature e colori.

DECORI DI NATALE: Non servono tante spiegazioni perchè in questo caso le foto evidenziano bene l’idea, piccoli pupazzi di neve da appendere all’albero, o fili di bottoni per addobbare gli alberi o perchè no dei pacchetti regalo.

E ancora, se come me adorate i BIGLIETTI DI AUGURI, i bottoni possono essere di utilità per realizzare divertenti soggetti, come alberelli, ghirlandine, palline, pupazzetti da incollare su cartoncini e AUGURARE FELICI FESTE a tutti!!